Quali sono i maggiori problemi nell’utilizzo delle macchine utensili?

Le macchine utensili CNC migliorano la produttività in modo significativo in un’ampia gamma di settori, inoltre hanno i vantaggi di una forte adattabilità, di un’elevata precisione, di una qualità di lavorazione stabile e di un’elevata efficienza. Sono in grado di produrre automaticamente parti secondo i disegni, ottenendo così l’automazione e la centralizzazione del lavoro.

Le macchine utensili a controllo numerico sono in grado di risolvere problemi complessi, precisi, di varie dimensioni e di lavorazione di pezzi multi-varietà.

Tuttavia, è probabile che si verifichino problemi come:

  • l’usura degli utensili durante il processo di lavorazione,
  • danni elettrici ed elettronici
  • emissione anomala di sostanze chimiche,
  • vibrazioni anomale che provocano rumore
  • etc etc

Il corto circuito o sovraccarico di corrente, lo sbalzo di tensione possono avere conseguenze molto gravi sulle componenti elettroniche delle macchine utensili, causando perdite di dati, guasti sulle parti di potenza e di controllo dei drive, oppure interessare anche altre componenti oltre l’ elettronica; inoltre l’ autocombustione che parte dall’ elettronica è molto frequente, data la particolare sensibilità di questi componente alle fonti di calore, essendo composte per lo più di plastica.
Anche gli sbalzi di temperatura oppure la permanenza di temperature molto calde o molto fredde può provocare danni alle parti elettroniche della vostra macchina industriale.

Se il vostro problema è un danno all’elettronica delle vostre macchine , EL.M.I. è in grado di risolverlo.

Specializzato in riparazioni di parti elettroniche di importanti marchi come SIEMENS, FANUC, OKUMA, INDRAMAT e molti altri, EL.M.I. con un team di tecnici specializzati,  sa verificare in maniera approfondita lo stato delle varie componenti elettroniche della macchina e con la propria esperienza è in grado di effettuare tutte le attività necessarie per riparare e ottenere il massimo delle performances dalle Vostre macchine utensili.

Già da una prima assistenza telefonica EL.M.I. è in grado di analizzare con precisione il difetto manifestato e in buona parte dei casi eliminare il disservizio presente sulla macchina; qualora fosse necessario l’intervento di un tecnico in sede, avendo già effettuato precedentemente l’analisi del guasto, sarà provvisto di tutte le PARTI DI RICAMBIO occorrenti, disponibili nello stock del magazzino (p.es. SIEMENS 840D, SIEMENS 6SN1123, OKUMA MIV, OKUMA BLIID, INDRAMAT  etc.)


Riferimenti Prodotto:
  • Siemens Logo
  • Heidenan Logo
  • Indramat Logo
  • Omron Logo
  • Baumuller Logo

Dove siamo

Richiedi informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    ×