Come limitare al massimo i tempi di fermo impianto

Quando si parla di competitività di un’azienda manifatturiera, uno dei parametri fondamentali per poterla misurare è l’efficienza produttiva, ma spesso malfunzionamenti e rotture di impianti causano fermi macchina non programmati che possono provocare notevoli danni economici.

Gli effetti negativi del fermo impianto non si limitano solo alla mancata produzione, ma anche al costo del personale inattivo e al danno da immagine per ritardo di consegna, che può incrinare il rapporto di fiducia col cliente, magari fidelizzato da tempo.

In un mondo ideale, qualsiasi azienda che prevede un processo produttivo dovrebbe disporre di un certo numero di esperti, tecnici qualificati e scorte di magazzino con pezzi di ricambio, al fine di mantenere le apparecchiature sempre funzionanti e performanti. Le politiche aziendali, che mirano in maniera sempre crescente alla riduzione dei costi vivi, fanno sì che, questa situazione ideale sia ben lontana dalla realtà dei fatti.

EL.M.I. grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività nell’assistenza tecnica su macchine utensili e impianti automatici è in grado di fare una diagnosi del problema già dal primo contatto telefonico ed intervenire tempestivamente con professionisti qualificati, mettendo a disposizione del cliente un ampio e fornitissimo magazzino ricambi per limitare al massimo i tempi di fermo impianto.

All’interno del proprio laboratorio, EL.M.I. dispone di apparecchiature e banchi prova dedicati per identificare e verificare il guasto, e trovare la procedura di risoluzione in tempi brevi. Inoltre, grazie al proprio magazzino, EL.M.I. dispone di parti di ricambio che garantiscono migliori livelli di servizio, non solo nella veloce soluzione del problema, ma anche per quel che riguarda sicurezza e integrità dell’impianto utilizzando solo autentiche parti di ricambio delle principali case costruttrice come: SIEMENS, FANUC, OKUMA, INDRAMAT, OMRON, FAGOR, HEIDENHAIN e molti altri.

Ridurre i tempi di fermo macchina, ottimizzare il processo produttivo, rendere più efficiente la linea di produzione, elevare la qualità del prodotto finito, tutto questo è possibile.


Riferimenti Prodotto:
  • Siemens Logo
  • Heidenan Logo
  • Indramat Logo
  • Omron Logo
  • Baumuller Logo

Dove siamo

Richiedi informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    ×